Un Cannocchiale è particolarmente indicato per birdwatching quando il suo campo visivo è ampio, la manegevolezza è assicurata e il corpo sopporta stress e condizioni meteo avverse.
Permette insomma non solo di godere di una visione nitida, chiara e ricca di colori, ma anche assicurare la trasportabilità in sicurezza e il collegamento con Smartphone e Fotocamere per il Digiscoping.
Linea Endeavor, lente da 80mm, ottima capacità di convogliare la luce con poca luminosità
ELD lenti multi-rivestite, impermeabile, anti appannamento, prisma a tetto BaK4
Ottica 100 mm, corpo impermeabile e antiriflesso, qualitativo, rifinito e affidabile
20-60 x 80 buona definizione e zoom esteso, messa a fuoco fluida e precisa
Rifrazione di 100 mm 45° tubo di osservazione orientamento veloce, include borsa
6-100x Corpo antiurto, occhio girevole 360°, lenti multistrato, zoom variabile, include borsa
14-45×65 Prisma BAK4, Ergonomico e Sicuro, Reistente ed ampio campo visivo
Telescopio di punta Nikon, 5 pollici 82-a ottiche di caccia, garanzia 10 anni
9-27×56 ED Compatto e Portatile, campo visivo nitido e luminoso, include borsa
Al momento il Miglior Cannocchiale da Birdwatching risulta essere il Gosky 20-60×80 che grazie alla sua ottica ad alta definizione consente di godere appieno dell’esperienza di osservazione uccelli in esterna, offrendo un elevato rapporto qualità prezzo, al costo di 187,10 EUR compresa custodia per il trasporto, treppiede e adattatore per smartphone.
Gosky Cannocchiale 20-60×80
Cosa aspettarsi da un Cannocchiale per Birdwatching e Digiscoping
È un oggetto ideale per avvicinarti ancora di più alla natura, i modelli selezionato offrono uno spettacolare campo visivo a lungo raggio, perfetto per osservare rapaci, uccelli e natura in generale. Per questo sono i più indicati Cannocchiali per Birdwatching e permettono di godere di una visione nitida, chiara e ricca di colori come non è possibile con altri cannocchiali troppo economici.
I dettagli sono assicurati e le aberrazioni cromatiche notevolmente ridotte, la chiarezza del campo visivo e la luce ottimale trasmessa sono garantite meglio dai modelli con rivestimenti multri-strato e lenti antiriflesso. Umidità e appannamento sono quasi del tutto contemplate su modelli di alta qualità costruttiva, così come la protezione da polvere e condizioni climatiche particolari. La Messa a fuoco deve risultare veloce e performante, dal funzionamento intuitivo.
Concludendo, l’uso per fini naturalistici e in particolare per birdwatching è assolutamente consigliato con le proposte inserite che tendenzialmente possono prestarsi anche ad altri utilizzi semi professionali.
Unica nota come per quasi tutti i monocoli riguarda l’uso su cavalletto, non aspettatevi che basti usare un treppiedi qualunque, ci vuole una reale stabilità e una testa fluida per godere dell’esperienza oltre il livello amatoriale, poiché se c’è vento sulle lunghe distanze potreste rischiare di perdere la messa a fuoco, cosa che vale per tutti i cannocchiali a lunga distanza, come il cannocchiale da poligono.
Grazie al Digiscoping puoi collegare una fotocamera digitale o uno smartphone ad un cannocchiale monoculare per visualizzare ed acquisire immagini con maggior resa rispetto ad un teleobiettivo, ottenendo un ingrandimento della visuale con immagini di alta qualità che puoi trasferire su un supporto di memoria. Tecnica molto utilizzata dagli osservatori della natura, come gli amanti del birdwatching.
Puoi Collegare un adattatore Digiscope al tuo Cannocchiale, se non incluso nella confezione
Seleziona la dimensione dell’adattatore giusta per l’ottica del tuo monoculare in mm
Allenta la vite di bloccaggio e attaccalo all’obiettivo della fotocamera ruotando la parte superiore dell’adattatore Digiscope.