Consiglio per scegliere un Cannocchiale da Poligono

Cannocchiale da Poligono

Da Celestron un ottimo Cannocchiale ideale per uso da Poligono dalla discreta qualità costruttiva, performance visive di tutto rispetto e superbo rapporto prezzo-prestazioni. Acquistabile in sicurezza, con spedizione Gratis Rapida.

27x80 45°

Marca: Celestron

⭐⭐⭐⭐⭐

Osserva questo oggetto

Recensioni Verificate
Caratteristiche Principali
  • Obiettivo di tipo ED
  • Ottica rivestita in strati
  • Lente con tecnologia XLT Antiriflesso
  • Chiarezza delle immagini
  • Anti aberrazioni cromatiche
  • Corpo in Lega di Magnesio
  • Regolazione per Messa a Fuoco
  • Distanza Focale Fissa e ingrandimento 27x
  • Raccordo 1,25” per Oculari Standard
  • Impermeabile

La confezione comprende

  • Cannocchiale LER
  • Coprilente
  • Coprioculare
  • Adattatore a T per oculare
  • Borsa imbottita

  • Dimensioni: 51 x 17 x 10 cm
  • Peso: 2,3 Kg
Cannocchiale ideale per Poligono di Tiro

Specifiche di questo Cannocchiale ideale per uso da Poligono

Si tratta della Serie Highend Regal M2, successivi alla fortunata serie Regal M2.

Performance ⭐⭐⭐⭐⭐

Le immagini risultano chiare, nitide e prive di distorsione di colore, per questo il prodotto, oltre all’utilizzo per poligono, ottimo per guardare in lontananza, il prodotto si presta tranquillamente ad essere un discreto cannocchiale per birdwatching e natura in genere, addirittura per un primo approccio all’astronomia.

Qualità ⭐⭐⭐⭐⭐

Essendo un top di gamma di Celestron la qualità costruttiva è ultra professionale, può contare su materiali ed applicazioni di assoluta finezza che massimizzano le potenzialità e il comfort di questo cannocchiale da poligono, come ad esempio l’alloggiamento in lega di magnesio, la fine manopola di regolazione per la messa a fuoco che su questo modello lavora fino a 2 volte più rapidamente, il vetro Extra Low Dispersion e l’impermeabilità che oltre a proteggere il monoculare dagli agenti esterni evita l’appannamento interno. Completano il profilo i rivestimenti XLT multicoated a beneficio della trasmissione della luce, aumentando il contrasto e la risoluzione.

Digitale ⭐⭐⭐⭐

È utilizzabile con la Fotocamera? Certamente si. È possibile collegare una Macchina Fotografica Reflex al cannocchiale e trasformarlo in un teleobiettivo grazie agli accessori, utilizzando l’anello T2 appropriato e l’adattatore a T in dotazione.

Trasporto ⭐⭐⭐⭐

La custodia verde in nuova finitura consente un’elevata trasportabilità. Il Peso è ridotto di un quarto rispetto ai prodotti delle serie precedenti. Si adatta a tutti i cavalletti fotografici standard con attacco rapido, ma è possibile utilizzare il cavalletto della Celestron 82050-cgl TrailSeeker con Fluid, un treppiede di colore Nero.

 

VOTO FINALE 9,5

Domande Frequenti sul Cannocchiale da Poligono

🤔 Come scegliere il miglior Cannocchiale da Poligono?

Solitamente si preferiscono cannocchiali con oculare angolato montati su treppiede, in modo che il tiratore non sia costretto a chinarsi troppo per guardarvi all’interno. Quindi, nei poligoni di tiro, vengono utilizzati sovente monoculari dal corpo angolato i quali, per la compensazione dell’angolazione, includono un prisma a tetto all’interno dello schema ottico. È preferibile un diametro compreso tra i 60 e gli 80 mm, visto le distanze che separano piattaforma di tiro e bersaglio. Guarda qui

🛒 Dove acquistare un Cannocchiale da Poligono?

In negozi specializzati per articoli militari o naturalistici. Può accadere che non siano disponibili in pronta consegna e occorre ordinarli al fornitore con tempi di attesa spesso lunghi e spese di spedizione. L’acquisto online consente di risparmiare ed ottenere il prodotto direttamente a casa, senza pagare la spedizione e con eventuale reso gratuito. Ad esempio, questo articolo è disponibile su Amazon.

💶 Quanto costa un cannocchiale da Poligono?

I prezzi per un Cannocchiale da Poligono che faccia il suo lavoro senza abbandonare il tiratore per strada dopo pochi utilizzi, oscillano tra meno di 300 euro fino agli oltre 900 euro. Dipende dalla qualità costruttiva del corpo, la tecnologia della lente e delle immagini che restituisce a seconda della distanza, gli accessori e la portabilità. Il prodotto che abbiamo selezionato è offerto ad un prezzo davvero interessante.

🔭 Quale cavalletto usare per un Cannocchiale da Poligono?

Dipende dal tavolo di tiro e dall’altezza, questo prodotto ad esempio si adatta a tutti i cavalletti standard usati per la fotografia. C’è anche chi utilizza dei Kit a morsa per il fissaggio senza usare il cavalletto, ma a seconda del budget è possibile utilizzare cavalletti più economici anche se il nostro consiglio è investire su prodotti di qualità o optare per un treppiede delle medesima casa costruttrice. Più info

error: