Cannocchiale da Poligono, consiglio sulla scelta migliore

Cannocchiale da Poligono

Un ottimo Cannocchiale ideale per uso da Poligono dalla discreta qualità costruttiva, performance visive di tutto rispetto e superbo rapporto prezzo-prestazioni. 

Solitamente si preferiscono cannocchiali con oculare angolato montati su treppiede, in modo che il tiratore non sia costretto a chinarsi troppo per guardarvi all’interno.

OffertaBestseller No. 1
Bresser Telescopio terrestre Travel 20-60x60 – nero
  • Telescopio terrestre con gamma di zoom continuo da 20 a 60x
  • Grande apertura per immagini luminose anche al crepuscolo
  • Adatto anche per chi porta gli occhiali
OffertaBestseller No. 2
Svbony SV13 Cannocchiale 20-60x80, Cannocchiale Professionale con Adattatore Smartphone, HD Porro Prisme Impermeabile Telescopio Spotting Scope Per Birdwatching, Tiro sportivo
  • POTENTE CANNOCCHIALE; Ingrandimento zoom 20x-60x e sistema di messa a fuoco semplice; rende facile ingrandire il bersaglio con maggiori dettagli; Perfetto per tiro a segno; tiro con l'arco; osservazione uccelli; Luna
  • SPOTTING SCOPE HD; Il prisma di Porro rivestito in argento riflette la quantità di luci per darti un'immagine brillante e bordi nitidi; Il rivestimento completamente multistrato si applica a tutte le lenti e il prisma garantisce un campo visivo nitido e luminoso
  • CANNOCCHIALE IMPERMEABILE IPX7; Le guarnizioni O-anello prevengono l'umidità; polvere e detriti; Riempito di azoto per evitare la nebbia dovuta ai cambiamenti di temperatura; quindi può essere utilizzato sotto la pioggia senza preoccupazioni
Modelli Selezionati
Cannocchiale Poligono Hawke 55201

Hawke 55201

20-60 x 80 buona definizione e zoom esteso, messa a fuoco fluida e precisa

Cannocchiale da Poligono Svbony SV13

Svbony SV13

20-60×65 Zoom Impermeabile Anti-nebbia con Adattatore Smartphone

Celestron Ultima 100

Celestron Ultima 100

Rifrazione di 100 mm 45° tubo di osservazione orientamento veloce, include borsa

Yukon Cannocchiale Poligono

Yukon

6-100x Corpo antiurto, occhio girevole 360°, lenti multistrato, zoom variabile, include borsa

Cannocchiale Poligono Bresser 4322000

Bresser 4322000

Ottica 100 mm, corpo impermeabile e antiriflesso, qualitativo, rifinito e affidabile

Meade Cannocchiale

Meade

14-45×65 Prisma BAK4, Ergonomico e Sicuro, Reistente ed ampio campo visivo

Vanguard Endeavor HD 82A

Vanguard HD8 2A

ELD lenti multi-rivestite, impermeabile, anti appannamento, prisma a tetto BaK4

Nikon Prostaff 5

Nikon Prostaff

Telescopio di punta Nikon, 5 pollici 82-a ottiche di caccia, garanzia 10 anni

Vanguard Endeavor XF 80A

Vanguard XF 80A

Linea Endeavor, lente da 80mm, ottima capacità di convogliare la luce con poca luminosità

Cannocchiale Svbony SV410

Svbony SV410

9-27×56 ED Compatto e Portatile, campo visivo nitido e luminoso, include borsa

Performance

Le immagini devono risultare chiare, nitide e prive di distorsione di colore, per questo il prodotto, oltre all’utilizzo per poligono deve prestarsi per guardare in lontananza, simile al cannocchiale per birdwatching e naturalistico.

Qualità

Su un top di gamma la qualità costruttiva è ultra professionale, può contare su materiali ed applicazioni di assoluta finezza che massimizzano le potenzialità e il comfort di un cannocchiale da poligono, come ad esempio l’alloggiamento in lega di magnesio, la fine manopola di regolazione per la messa a fuoco lavora fino più rapidamente, un vetro Extra Low Dispersion e l’impermeabilità che oltre a proteggere il monoculare dagli agenti esterni evita l’appannamento interno ne completano il profilo assieme a rivestimenti XLT multicoated a beneficio della trasmissione della luce, che aumentano il contrasto e la risoluzione.

Digitale

È utilizzabile con la Fotocamera? Deve esserlo. È possibile collegare una Macchina Fotografica Reflex al cannocchiale e trasformarlo in un teleobiettivo grazie agli accessori, utilizzando l’anello T2 appropriato e l’adattatore preferibilmente in dotazione.

Trasporto

La custodia è fondamentale per un’elevata trasportabilità, dato che non parliamo di un telescopio tascabile. Il Peso deve essere più ridotto possibile poiché impatterà anche sulla stabilità, infatti il cavalletto è comunque consigliato. Un buon Cannocchiale da Poligono si adatta a tutti i cavalletti fotografici standard con attacco rapido, ma è possibile utilizzare un cavalletto o treppiede della stessa casa costruttrice che di solito li produce a corredo.

 

Cannocchiale da Poligono

Caratteristiche Principali di un Cannocchiale da Poligono

  • Ottica rivestita in strati
  • Lente con tecnologia Antiriflesso
  • Chiarezza delle immagini
  • Anti aberrazioni cromatiche
  • Corpo in Lega di Magnesio o buon materiale
  • Regolazione per Messa a Fuoco intuitiva
  • Distanza Focale Fissa e ingrandimento adeguato
  • Raccordo 1,25” per Oculari Standard
  • Anelli adattatori per Smartphone
  • Impermeabile

La confezione dovrebbe comprendere

  • Cannocchiale
  • Coprilente
  • Coprioculare
  • Adattatore a T per oculare
  • Borsa imbottita

  • Dimensioni
    circa 50-60cm x 20cm circa x 10 cm circa
  • Peso
    intorno ai 2 kg o poco più, maggiore peso accettabile a fronte di qualità costruttiva migliore

Domande Frequenti sul Cannocchiale da Poligono

🤔 Come scegliere il miglior Cannocchiale da Poligono?

Nei poligoni di tiro, vengono utilizzati sovente monoculari dal corpo angolato i quali, per la compensazione dell’angolazione, includono un prisma a tetto all’interno dello schema ottico. È preferibile un diametro compreso tra i 60 e gli 80 mm, visto le distanze che separano piattaforma di tiro e bersaglio.

🛒 Dove acquistare un Cannocchiale da Poligono?

In negozi specializzati per articoli militari o naturalistici. Può accadere che non siano disponibili in pronta consegna e occorre ordinarli al fornitore con tempi di attesa spesso lunghi e spese di spedizione. L’acquisto online consente di risparmiare ed ottenere il prodotto direttamente a casa, senza pagare la spedizione e con eventuale reso gratuito.

💶 Quanto costa un cannocchiale da Poligono?

I prezzi per un Cannocchiale da Poligono che faccia il suo lavoro senza abbandonare il tiratore per strada dopo pochi utilizzi, oscillano tra meno di 300 euro fino agli oltre 900 euro. Dipende dalla qualità costruttiva del corpo, la tecnologia della lente e delle immagini che restituisce a seconda della distanza, gli accessori e la portabilità.

🔭 Quale cavalletto usare per un Cannocchiale da Poligono?

Dipende dal tavolo di tiro e dall’altezza, in genre l’oggetto si adatta a tutti i cavalletti standard usati per la fotografia. C’è anche chi utilizza dei Kit a morsa per il fissaggio senza usare il cavalletto, ma a seconda del budget è possibile utilizzare cavalletti più economici anche se il nostro consiglio è investire su prodotti di qualità o optare per un treppiede delle medesima casa costruttrice.